S.CATERINA DEL SASSO, COME ARRIVARE
S.Caterina del Sasso, come arrivare: una delle località più amate sulle rive del lago Maggiore
In questo nostro articolo inerente il Lago Maggiore, vi daremo le necessarie informazioni per raggiungere, arrivare ad un luogo davvero speciale, ovvero S.Caterina del Sasso.
Santa Caterina del Sasso è sempre stata una meta che noi ci eravamo proposti di visitare e per un week-end ve la stra consigliamo. E’ bene sapere, per chi volesse intraprendere questa gita fuori porta, che a questa escursione in giornata si può anche abbinare un giro turistico sul lago Maggiore, in una delle tante e belle località presenti, come per esempio Stresa o ad Arona, sulla sponda piemontese. Per completare, infine, il vostro tour non resta che scegliere qualche locale tra i tanti disponibili in zona dove poter degustare un buon aperitivo, un piatto caldo, o magari solo un ottimo gelato.
Per incominciare si può visionare la galleria fotografica di Santa Caterina del Sasso e ammirare questo posto stupendo.
DOVE SI TROVA S.CATERINA DEL SASSO? ECCO LA MAPPA
[mappress mapid=”108″ width=”98%”]
La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite. Avrete così modo di individuare anche altre località interessanti sul Lago Maggiore, come Stresa, Angera ed Arona.
S.Caterina del Sasso, come arrivare? L’Eremo di Santa Caterina del Sasso – google maps – si trova sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, posizionata tra Angera a Laveno, in località Leggiuno. La soluzione più semplice per raggiungere il sito è quella di utilizzare l’automobile percorrendo la strada provinciale 629, la quale unisce le due località sopra menzionate. Un altro modo molto fascinoso per arrivarci è quello di salire su un battello, il quale parte da Stresa, sulla sponda piemontese del lago, si ferma per la visita all’eremo e poi rientra sempre a Stresa, il tutto in circa 3 ore. Per chi volesse approfondire il discorso può visitare il sito web www.isolelagomaggiore.comS.CATERINA DEL SASSO, COME ARRIVARE: DOVE PARCHEGGIARE
Nel caso in cui vogliate raggiungere l’eremo con la vostra autovettura, sappiate che è possibile parcheggiarla in un bel posteggio poco distante, gratuito sia per moto, auto e camper. La zona è molto verdeggiante e tranquilla. Proseguendo, per arrivare a quello che è il sito dell’eremo si passa attraverso un cortile ben ristrutturato, dove trova posto un grazioso locale con tavolini all’aperto, dove è possibile mangiare qualcosa o soltanto bersi qualcosa di fresco. Proprio a lato di questo cortile è presente, per chi volesse utilizzarlo, l’ascensore che per 50 centesimi vi porta direttamente all’ingresso, riuscendo in un’attimo a superare un dislivello di 50 metri. un altra soluzione è quella di percorrere i circa 250 gradini e ammirare lo stupendo paesaggio che regala il lago. Nelle immediate vicinanze del parcheggio per il sito di S.Caterina del Sasso è presente un parco giochi per i più piccoli e anche dei tavoli e panchine per picnic. Ottima soluzione per chi volesse godere di un po’ di relax nella natura. Vai alla pagina seguente 2 di 2>>>L’Eremo Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di S.Caterina del Sasso Vai alla pagina >>>Stresa ed Isole Borromee Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Stresa d Isole BorromeeI CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
Di S.Caterina del Sasso ti possono interessare anche i seguenti articoli: