TRENI E VOLI IN INDIA: I NOSTRI CONSIGLI
Treni e voli in India: informazioni utili per come spostarsi all’interno del paese
Eccoci a rispondere sulla fatidica domanda: treni e voli in India? I voli interni sono sconsigliati visto che gli indiani non usano volare perché molto costosi per il loro tenore di vita e quindi spesso e volentieri i voli vengono cancellati anche meno di 24 ore prima della partenza.
TRENI E VOLI IN INDIA: L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI DEL TRENO
Trovare un’alternativa, al momento del disguido, non è una soluzione facile da attuare, ed anche da tener conto che molto probabilmente dovrete riorganizzare parte della vostra vacanza. Il treno invece, usato quotidianamente da milioni di indiani, è un altro mezzo di trasporto valido, anche se i biglietti vanno acquistati con un certo anticipo. Inoltre è un buon modo per instaurare dei rapporti con i locali, un’aspetto positivo del viaggio. I siti che abbiamo provato e su cui potete fare affidamento per consultazione e per l’acquisto sono Make my trip oppure Cleartrip.
TRENI E VOLI IN INDIA: L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI DELL’AEREO
Per quanto riguarda i voli internazionali per l’India il fatto di organizzarvi per tempo vi permetterà di risparmiare e avere più scelte a livello di compagnie. Sconsiglio la compagnia di bandiera indiana Air India perché non affidabile con le date dei voli , i quali possono esser spostati o addirittura cancellati con facilità. Visitando siti come Expedia o Edreams avrete modo di selezionare quello più adatto alle vostre esigenze. Da segnalare il buon rapporto qualità-prezzo di Lufthansa e Oman air.
E’ bene sapere che all’interno degli aeroporti si entra solo esibendo il proprio biglietto aereo e che se non c’e’ lo avete ancora lo potete acquistare nella biglietteria posta all’esterno. Preparatevi comunque ad una serie interminabile di controlli del passaporto e del biglietto, io ne ho contati anche 16 per un solo volo!
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
Per gli spostamenti nei vari luoghi di una città, in India, nel caso c’e’ ne fosse bisogno, un mezzo rapido ed economico è il tuc tuc, una specie di ape car guidato spesso con sprezzo del pericolo da abili autisti. Spesso gli autisti abbelliscono il proprio mezzo con delle personalizzazioni originali, a volte delle vere e proprie opere d’arte. Contrattate prima di salirci a bordo, per non dover discutere alla fine della corsa con l’autista.