SAN MARINO, LE SUE ATTRATTIVE: ALTRI LUOGHI DA NON PERDERE
San Marino, le sue attrattive: cosa vedere durante il vostro tour
Proseguiamo la descrizione del tour di San Marino, le sue attrattive che vi consigliamo di vedere. Panoramico e scenografico è il giardino che si trova nella Contrada del Pianello – google maps –, proprio di fronte alla stazione della funivia che porta a Borgo Maggiore.
Da questo giardino si ha una vista mozzafiato sia sul resto del piccolo stato, che all’orizzonte sul Mar Adriatico. Infatti come detto in precedenza, Rimini dista solamente 30 minuti d’automobile e di conseguenza poco distante dalle altre località della riviera. Camminando per le sue stradine semplici da affrontare anche per chi non ama le salite ci troviamo avvolti da tanti negozi che vendono souvenir di ogni genere. Tanti anche i locali, bar e ristoranti dove bere e mangiare spendendo mediamente come in Italia, anche meno. Girando per la città avrete modo di rendervene conto.
SAN MARINO, LE SUE ATTRATTIVE: LA BASILICA
Di grande effetto è il fatto di trovarsi, fatto qualche passo in salita, di fronte a questa Basilica – google maps –, con una bella piazza. Abbellita da colonne corinzie, lo stile è quello Neoclassico. Per le dimensione che ha il centro storico di San Marino, certo è che la Basilica sembra enorme.
La bellezza di San Marino sta anche nel fatto di poter passare una piacevole giornata passeggiando in questo luogo particolare, in cima ad un monte, con viette strette, circondati da un ambiente ricco di natura. Un modo per poter “staccare la spina” e prendersi un momento di relax.