ROMA, DOVE DORMIRE BENE SPENDENDO POCO
Roma, dove dormire: ecco un alloggio da noi consigliato per la vostra vacanza
Roma, dove dormire? Per quanto riguarda il pernottamento consigliamo di scegliere un alloggio vicino al centro e servito da mezzi pubblici.
Questo per due motivi principali: il primo è per risparmiare parecchio tempo negli spostamenti da e per l’alloggio. Il secondo perché spostandosi con i mezzi pubblici potrete eliminare il tempo perso per cercare parcheggio o solamente districarsi nel traffico cittadino. Un B&B da noi provato è consigliato è il B&B Hotel Roma, situato a Trastevere, il quale è economico e ben servito da una tranvia, la numero 8, che porta direttamente a piazza Venezia, in pieno centro. Ulteriori informazioni le potrete trovare sul sito www.hotelbb.it. Lo potete prenotare su Booking, dove avrete l’opportunità di poter cancellare la prenotazione fino a qualche giorno prima del vostro arrivo in città.
ROMA, DOVE DORMIRE: LA TASSA DI SOGGIORNO
La tassa di soggiorno che viene applicata per chi decide di soggiornare a Roma, a partire dal 1° di settembre 2014, vede degli aumenti considerevoli. E’ bene sapere come cambia e di seguito trovate i particolari.
- alberghi a 5 stelle passa da 3 a 7 euro al giorno
- alberghi 4 stelle 6 euro
- alberghi 3 stelle 4 euro
- alberghi con una o due stelle 3 euro
- b&b e affittacamere sale a 3,5 euro
- campeggi 2 euro
- agriturismi e residenze turistiche alberghiere 4 euro al giorno
- case e appartamenti per vacanze e case per ferie 3,5 euro al giorno.
E’ davvero curioso il fatto che soltanto il 10% di questa tassa verrà utilizzata per l’arredo urbano, il decoro e la promozione turistica.