CHRISTCHURCH E DINTORNI, NUOVA ZELANDA
Christchurch e dintorni: scopriamo le bellezze dell’Isola del Sud
Caratteristica principale dell’Isola del sud è senza ombra di dubbio è la grandezza della natura, incontaminata e immensa.
Spostandovi da una località all’altra avrete modo di vedere mutare diversi paesaggi, sterminate pianure e grandi vallate, percorrendo centinaia di chilometri senza veder abitazioni o comunque la presenza della mano dell’uomo. I protagonisti di questo bel quadro sono i numerosi laghi che si trovano un po’ dovunque; infatti spostandosi da Te anau in direzione nord-est, ne troviamo subito uno, il Wanaka lake, bacino stupefacente per il colore turchese delle sue acque, tanto da pensare che abbia una colorazione artificiale o che sia inquinato.
Dalla cittadina Wanaka – google maps – è possibile inoltre entrare nel Mountain aspiring national Park, parco dal 1964 dove a parte il monte Aspiring (3027 Mt) ergono oltre 100 ghiacciai. Questa meta è molto rinomata in Nuova Zelanda, specie nelle festività natalizie, grazie anche al fatto che qui si trovano delle belle piste sciistiche. Sul lago, complice la splendida scenografia, è possibile fare diverse escursioni e attività, prime tra tutte andare a cavallo; un modo unico per avvicinarvi alla natura. Per organizzare questo tipo di attività potete recarvi in una locale agenzia turistica che penserà a tutto, persino a trasportarvi fino al vicino maneggio.
CHRISTCHURCH, UNA PERFETTA CITTA’ IN STILE INGLESE
Ultima meta dell’isola del sud e di tutto il tour è la città di Christchurch – google maps –, Nuova Zelanda, 330.000 abitanti e la più inglese tra tutte le città della nazione. Fa specie infatti trovarsi dall’altra parte del mondo e visitare una città con tanto di imponente chiesa anglicana, edifici gotici e tram che scorrazzano per le vie (la Nuova Zelanda era colonia britannica fino al 1947). Data la sua posizione geografica Christchurch è la città che viene utilizzata come base logistica per le spedizioni antartiche, prova ne è il fatto di trovare nel Canterbury Museum – google maps – degli interessanti reperti di spedizioni dei primi del secolo.
AKAROA E LO SPETTACOLO DEI SUOI DELFINI
Appena fuori Christchurch, dirigendovi sulla costa, vi sarà inoltre possibile effettuare delle curiose escursioni per ammirare nel loro ambiente naturale delle colonie di Pinguini di Humboldt e diverse balene che considerano casa la piccola e deliziosa baia di Akaroa – google maps.
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
Christchurch, nel vostro tour della Nuova Zelanda, può risultare l’ultima città che visiterete, visto che di solito la nazione si visita da nord a sud e che qui è presente l’aeroporto internazionale. Vi consigliamo di acquistare in questa città i probabili souvenirs da portare a casa per parenti ed amici, c’è l’imbarazzo della scelta.