TIMES SQUARE NEW YORK, COSA VEDERE
Time Square New York, cosa vedere: luci, gente e tanto entusiasmo in uno dei posti più famosi del mondo
L’aggettivo che per me è più adeguato per descrivere Time Square – google maps – è folle; sia per la quantità impressionante di insegne pubblicitarie luminosissime, che per la mole di persone che sono presenti, turisti e non.
TIMES SQUARE NEW YORK, COSA VEDERE
Qui no c’e’ giorno o notte che tenga. Dunque la domanda è semplice: Times Square New York, cosa vedere? La sua immagine principale ci viene regalata ogni anno per il tradizionale evento di capodanno, quando la piazza vede il count down più famoso del mondo, dove la palla luminosa chiamata Waterford Crystal in circa 90 secondi percorre la sua discesa, sopra gli occhi di circa un milione di presenze in loco. Rimarrete sicuramente imbambolati da questo immenso gioco di luci e il vostro sguardo passerà da una insegna ad un’altra, indeciso quale sia quella più attraente.
Perché questo nome? Facile, deriva dal celebre quotidiano che ha sede nelle vicinanze, il New York Times. Se siete interessati ad andare a vedere spettacoli in teatro, e come non farlo avendo la possibilità di essere a Broadway, qui potrete trovare i biglietti più economici, al chiosco TKTS. Per conoscere gli eventi in programma o per avere qualsiasi altra informazione potete visitare il sito web dedicato al Times Square, Times Square Information Center.
CONEY ISLAND, DIVERTIMENTO ASSICURATO A NEW YORK
Per quanto riguarda il divertimento è d’obbligo menzionare il famoso e sfavillante Luna Park di Coney Island – google maps –, attivo dai primi del ‘900. Numerose sono le attrazioni che potrete trovare sull’isola, immersi in tantissime luci colorate; per muovervi all’interno dell’area c’e’ un sistema di pagamento con card, facile e veloce per non perdere tempo nel divertimento.
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
Potete trovare informazioni davvero interessanti di Coney Island direttamente sul sito del luna park (www.lunaparknyc.com). Una piccola curiosità: il termine luna park deriva del nome del parco divertimenti di Coney Island chiamato proprio Luna.