MAPPA DELLA METROPOLITANA DI NEW YORK
Sempre utile, la mappa della metropolitana di New York ci facilita la visita
Come ogni buon viaggiatore che si rispetti, nel proprio zaino non può certo mancare una mappa dettagliata delle linee metropolitane della città e nel caso di New York ciò è indispensabile.
La cartina che abbiamo deciso di inserire vi fa anche capire l’estensione della città e la ramificazione della Subway, davvero impressionante. La sua rete, composta da circa 26 linee e 468 stazioni è una delle più grandi. Nel caso vogliate risparmiare degli euro vi consigliamo di armarvi di una metro card. Il consiglio che vi diamo è quello di studiarvela bene, sia per decidere la zona dell’alloggio da prenotare per la vostra permanenza in città, sia per ridurre al minimo gli spostamenti, soprattutto a piedi. Infatti è conosciuto il fatto che nella Grande Mela, per visitare la città, si cammina dalla mattina alla sera e quindi risparmiare fatica vi permetterà di focalizzarvi di più nel tour di questa unica e affascinante metropoli del mondo.
LA MAPPA DELLA CITTA’ DI NEW YORK
Come per la mappa della metropolitana di New York, anche la mappa della città non può certo mancare. Meglio ancora se la cartina, che ci permette di non perdere neanche uno dei luoghi simbolo della città è fatta bene e occupa poco spazio. Noi vi consigliamo quella del Touring Club Italiano, con oltre 100 siti oltre a luoghi autentici della Grande Mela. La mappa di New York la potete acquistare anche su Amazon a poco meno di 10 euro.