RIVA DEL GARDA, COSA C’E’ DA VEDERE
Riva del Garda, cosa vedere: scopriamo le sue bellezze naturalistiche e architettoniche
Siete diretti sulle dolomiti e per spezzare un po’ il viaggio volete sostare a Riva del Garda? Volete visitare Riva del Garda nel fine settimana e volete sapere cosa c’è da vedere, le sue attrattive?
Sicuramente questa graziosa località turistica, piena di vita e bellezze naturali e architettoniche vi stupirà. Riva del Garda – google maps – è presa d’assalto principalmente da turisti stranieri, tedeschi in testa, che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna del relax e dello sport. In questo nostro articolo andremo quindi a farvi conoscere Riva del Garda, cosa vedere di particolare. Inoltre, per farvi immergere nella sua realtà, abbiamo scattato tante fotografie che saranno capaci di darvi un’idea di cosa vi aspetta nel caso decideste di visitare Riva del Garda. Qui trovate la galleria fotografica di Riva del Garda.
DOVE SI TROVA RIVA DEL GARDA?ECCO LA MAPPA
[mappress mapid=”81″ width=”98%”]
Tanto per cominciare bisogna orientarsi e capire bene dove si trova Riva del Garda, quali sono le località limitrofe, in primis Trento e Rovereto, e la conformazione geografica. La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.
RIVA DEL GARDA, COSA C’E’ DA VEDERE? I NOSTRI CONSIGLI
Eccoci quindi a descrivere Riva del Garda, cosa c’è da vedere di particolare in questa località turistica. Per iniziare possiamo dirvi che il suo centro storico, circondato da porticati di epoca medioevale, ha una sua personalità, è ben curato e il turista capisce subito di essere in un luogo di villeggiatura. Tanti i negozi di souvenir e locali per bere e mangiare. In Piazza III Novembre troviamo quello che si può definire il simbolo della città, ovvero la maestosa Torre Apponale – google maps –, eretta nel 1200 e alta bel 34 metri.
Tra le sue bellezze architettoniche che meritano di esser visitate sono senza dubbio il Bastione proprio nel centro di Riva del Garda, dove al suo interno si trova il Museo dell’Alto Garda. La sua posizione, a ridosso del lago lo rende quasi magico. Una delle chiese che merita di esser visitata, per gli affreschi, gli stucchi e i dipinti che si trovano al suo interno, è la Chiesa dell’Inviolata – google maps –, bell’esempio di architettura barocca.
Una parte da protagonista di Riva del Garda è sicuramente il lago, che lo si può ammirare da ovunque in città. Inoltre il lungolago è davvero molto curato, con giardini fioriti, parchi giochi e aree relax. E’ bene sapere inoltre che Riva del Garda è una meta per tutti quei turisti che voglio praticare sport, trovando qui tutte le premesse per realizzarlo. Tra gli sport più gettonati ci sono il windsurf, il kayak, il ciclismo, la mountain bike.