PARCO SIGURTA’, INFORMAZIONI UTILI PER LA VOSTRA VISITA
Parco Sigurtà, informazioni utili: prosegue la nostra conoscenza del parco di Valeggio sul Mincio
Continuiamo il nostro articolo con delle altre informazioni utili inerenti al Parco Sigurtà.
A maggio l’incantato Viale delle Rose si riempie di colorate e profumatissime specie di rose mentre in giugno si possono ammirare, nei 18 giardini acquatici, ninfee tropicali, fiori di loto e altre piante acquatiche.
Durante il periodo estivo sarà possibile ammirare in tutto il loro splendore Dalie, Canna indica, Hibiscus e Begonie. In autunno invece le fioriture diminuiscono ma il contrasto dei colori autunnali delle piante del parco è uno spettacolo da non perdere.
PARCO SIGURTA’, INFORMAZIONI UTILI: COME VISITARLO
Il parco, anche se molto vasto, lo si può tranquillamente visitare a piedi, passeggiando lungo i vari percorsi ben segnalati sulla cartina che viene consegnata all’ingresso. Alternativamente si può noleggiare la bicicletta che costa 3,00 all’ora oppure, per chi volesse, può entrare con la propria bici senza pagare alcuna maggiorazione al prezzo d’ingresso.
Un altro mezzo molto utilizzato all’interno del parco è il golf cart ma il prezzo è di 16,00 euro all’ora nei giorni feriali mentre 18,00 euro all’ora nei giorni festivi e può trasportate un massimo di 4 persone. Inoltre è possibile optare per il trenino che percorre ben 7 chilometri in un itinerario chiamato “itinerario degli incanti”. Durante il tragitto, per circa 30 minuti, una voce-guida, in 3 lingue diverse, racconta la storia del parco.
PARCO SIGURTA’, INFORMAZIONI UTILI: DOVE MANGIARE
All’interno del parco è possibile sedersi all’ombra degli alberi e godersi un bel pic-nic in pace e tranquillità oppure è possibile pranzare presso i chioschi che si trovano lungo l’itinerario. Da segnalare che è possibile lasciare in un ampio parcheggio gratuito la propria auto e ogni 10 minuti c’è un bus gratuito che porta i visitato proprio davanti all’entrata del parco. Noi ve lo consigliamo vivamente.
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
Sappiate che per raggiungere il Parco Sigurtà dovrete uscire al casello dell’autostrada di Peschiera sul Garda. Spesso questa uscita risulta essere parecchio trafficata, visto la sua importanza (è l’uscita anche per raggiungere i parchi di divertimento, come Gardaland). Cercate di raggiungere il parco nelle prime ore del mattino.