GRANADA, I LUOGHI DA VISITARE DURANTE IL VOSTRO TOUR
Granada, i luoghi da visitare: continua la scoperta della città andalusa per eccellenza. Il Palazzo di Carlo V
L’Alambra non smette mai di stupire e oltre a ciò che abbiamo descritto nella prima pagina di questo articolo, ora andremo a vedere cosa manca di descrivere, per poi continuare a scoprire cosa nasconde Granada.
Cominciamo subito con una costruzione che c’entra poco o niente con tutto ciò che vi è intorno: stiamo parlando del Palazzo Reale di Carlo V. Questo edificio, allocato proprio all’interno delle mura dell’Alhambra, fu fatto costruire, attorno al 1500, e fungeva da residenza privata. La sua particolarità sta nel fatto di avere uno spettacolare cotile interno circondato da pilastri, il tutto su due piani. Al suo interno ora si trova il museo dell’Alhambra. Di solito il tempo che necessita una sua visita va dalla mezz’ora all’ora.
GRANADA, I LUOGHI DA VISITARE: LE TORRI
Per completare la visita dell’Alhambra completiamo con il descrivervi le torri che sono presenti al suo interno. Stiamo parlando della Torre de la Vela, la Torre del Homenaje e la Torre Quebrada. Come si può immaginare le torri hanno sempre avuto un ruolo fondamentale per l’avvistamento del nemico e nel caso della Torre de la Vela, a completamento di questo ruolo, è presente anche una campana.
GRANADA, I LUOGHI DA VISITARE: LA CATTEDRALE
Una delle mete che vanno visitate escludendo la già nota Alhambra, è la Cattedrale di Granada. Risalente al 1500 la costruzione è in stile rinascimentale. A noi è piaciuto la sua facciata, che potete vedere nella foto appena sopra, e le sue immense colonne bianche che sono al suo interno. Vi ricordiamo che qui sono sepolti personaggi illustri della storia spagnola. Chi? Ferdinando di Aragona e sua moglie Isabella di Castiglia. Il prezzo di ingresso per gli adulti è di 5 euro e può esser visitata dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18.30 e la domenica dalle 15.00 alle 18.00. Ulteriori informazioni le trovate sul sito ufficiale.