Festival delle sagre di Asti
La seconda settimana di settembre si celebra una delle sagre più belle, interessanti e festanti d’Italia: il Festival delle Sagre di Asti.
Uno dei consigli che risulta essere prezioso per noi è quello di parcheggiare la propria autovettura nei pressi di uno dei parcheggi appena fuori alle uscite autostradali e utilizzare, per raggiungere il centro, il bus navetta messo a disposizione dal comune. Sia il parcheggio che la navetta sono gratuiti.
[mappress mapid=”33″]
La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.
Procurarsi una cartina della piazza, con la numerazione di tutte le pro loco e il cibo che distribuiscono, è molto importante, soprattutto per non perdere tempo e la pazienza tra le migliaia di persone che affollano l’area.
E’ da tener presente che nel piatto che acquisterete in qualsiasi delle pro loco è compreso anche un bicchiere di vino. Se avrete bisogno però fisicamente di un bicchiere, di norma è di vetro, lo potrete acquistare al costo di 1 euro. Il consiglio che vi diamo è quello di portarvelo da casa, magari anche una bottiglia vuota, nel caso vogliate gustarvi il vino in un secondo momento. Per chi volesse invece solo acqua è bene sapere che ci sono due distributori di acqua potabile nella piazza e chi volesse, gratuitamente, può dissetarsi.
Per chi volesse invece dedicarsi all’assaggio di vini è bene sapere che lo si può fare nella area dedicata alla Douria d’or.