MONTAGNA E MUSICA 2018: DALLE DOLOMITI ALLE ALPI PIEMONTESI
Montagna e musica: descriviamo uno degli eventi estivi da non perdere sulle nostre belle montagne italiane
A volte nessuno ci pensa ma due cose apparentemente diverse, unite assieme, fanno una cosa meravigliosa: stiamo parlando di montagna e musica. Dal 05 luglio al 26 agosto 2018 sul palcoscenico naturale delle Dolomiti, in particolare sulle montagne della Val di Fassa sarà possibile ammirare i meravigliosi paesaggi montani in un contesto suggestivo e particolare con un bellissimo sottofondo musicale con artisti di calibro internazionale. Uno spettacolo che noi di Fabio ed Elena, consigliamo.
MONTAGNA E MUSICA: IN VAL DI FASSA
In tutta la Val di Fassa infatti sarà possibile accomodarsi all’aperto, in alta quota, dopo una splendida passeggiata, circondati da imponenti e maestose vette, per partecipare alla quarta edizione del “Val di Fassa Panorama Music“, 13 concerti pomeridiani (dalle ore 12.00) di “Panorama Music” tutti con accesso libero e gratuito. Un’atmosfera magica e informale dove gli artisti, oltre ad esibirsi nei loro concerti, potranno dialogare con i turisti spiegando e raccontando la propria musica. I generi musicali che si possono ascoltare sono folk, pop, jazz, rock, soul, classica e barocca quindi per tutti i gusti. Anche coloro che non sono intrepidi camminatori potranno trascorrere pomeriggi immersi nella natura, circondati da meravigliosi paesaggi, in quanto i luoghi dei concerti sono tutti accessibili utilizzando i vari impianti di risalita. Ovviamente il costo delle funivie, cabinovie ecc..sono a carico di ciascun partecipante. Tutti gli altri invece potranno raggiungere a piedi, con escursioni dalle viste mozzafiato, le mete dove si terranno i concerti. I luoghi interessati alle performances sono:
- Il Ciampac (Alba di Canazei) – google maps
- Il Ciampedie (Vigo di Fassa) – google maps
- Il Buffaure (Pozza di Fassa) – google maps
- Il Valbona Lusia (Moena) – google maps
- Il Col Rodella (Campitello di Fassa) – google maps
- Il Belvedere (Canazei) – google maps
- Il Col Margherita (Passo San Pellegrino) – google maps
Per informazioni dettagliate consultare il sito internet della Val di Fassa.
MONTAGNA E MUSICA: ALPI PIEMONTESI
Anche sulle Alpi Piemontesi, dal 16 giugno fino al 2 settembre, sarà possibile vivere emozioni uniche con le tredici “escursioni in musica in alta quota“, anch’esse gratuite, accompagnate da guide esperte. Al termine delle escursioni le passeggiate saranno rese ancora più gradevoli con l’esibizione musicale di singoli artisti, quartetti e addirittura intere orchestre. Gli scenari saranno dei più variegati e suggestivi: si passerà dai verdi e lussureggianti alpeggi che si affacciano sul meraviglioso Lago Maggiore a scorci unici e imperdibili.
Altri panorami bellissimi sono quelli del Lago d’Orta visto dall’alto, per poi raggiungere rifugi ubicati tra le vette delle Alpi Lepontine. Pertanto, dopo essersi guadagnati la meta, ascoltare bella musica dal vivo, e perché no, assaporando e degustando le ottime specialità enogastonomiche di montagna proposte dai vari rifugi, è una esperienza da non trascurare. Per tutti coloro che volessero conoscere tutto il programma completo possono consultare il sito internet del distretto dei laghi.