FRECCE TRICOLORI SUL LAGO MAGGIORE
Frecce Tricolori: il 2 Luglio 2016 uno spettacolo emozionante ad Arona, in provincia di Novara
Noi di arrivi-partenze vogliamo segnalare un evento a nostro avviso imperdibile: si tratta delle emozionanti e spettacolari esibizioni delle FRECCE TRICOLORI, orgoglio italiano e conosciute in tutto il mondo.
Sabato 02 luglio le Frecce Tricolori si esibiranno con le loro straordinarie acrobazie sorvolando Arona, il Parco della Rocca Borromea, il lido e il centro città, la Nautica e il parco dei Lagoni di Mercurago raggiungendo infine il Lago Maggiore. Venerdì 01 luglio invece la Pattuglia Acrobatica sorvolerà la zona “provando” le esibizioni e le acrobazie ma il vero spettacolo si terrà sabato pomeriggio a partire dalle ore 14.00 con esibizioni aeree, presenza di elicotteri e aerei storici, e molto altro, che anticiperanno il vero spettacolo delle 15.30 e che durerà all’incirca una mezz’ora.
Per l’evento delle Frecce Tricolori sul Lago Maggiore sono stati adibiti oltre 7500 parcheggi e per agevolare gli spostamenti all’uscita dell’autostrada di Castelletto sopra Ticino e all’uscita di Arona verranno distribuite, nel giorno dell’evento, una cartina e una mappa. Sarà possibile recuperare la cartina anche presso qualsiasi edicola di Arona. Inoltre si potranno utilizzare moltissimi altri parcheggi situati nella zona di Oleggio, distante 4 chilometri da Arona, ma sarà presente un servizio navetta gratuito che permetterà in tutta comodità i vari spostamenti da sostenere.
Le aree parcheggio sono suddivise per autovetture, camper, pullman e motocicli e addirittura per color che volessero raggiungere Arona in bicicletta, anche i ciclisti hanno un posto dedicato per posteggiare la loro bici. Coloro che volessero raggiungere Arona in battello, anche la navigazione del lago Maggiore ha raddoppiato le tratte. Chi volesse invece raggiungere Arona in treno, Trenord per l’occasione garantirà lo stesso orario dei giorni feriali nonché verranno aggiunti ulteriori treni che porteranno i passeggeri a destinazione.
FRECCE TRICOLORI: COME ARRIVARE IN AUTO AD ARONA
Utilizzando l’automobile per raggiungere l’evento delle Frecce Tricolori sul Lago Maggiore e in particolare Arona, il modo più rapido è quello di percorrere l’autostrada A8 Milano- Laghi in direzione Lago Maggiore. Alla bifocazione A26 Genova – Gravellona Toce andare in direzione Gravellona Toce e prendere l’uscita ARONA poco distante. Per chi provenisse da Torino seguire le stesse indicazioni per quanto riguarda la biforcazione A26 Genova – Gravellona Toce.
ALTRE DATE E LUOGHI DELLO SPETTACOLO DELLE FRECCE TRICOLORI
Non solo questo spettacolo delle Frecce Tricolori sul Lago Maggiore verrà proposto ad Arona , in provincia di Novara, ma qui di seguito vi segnaliamo alcuni dei paesi italiani in cui la Pattuglia Acrobatica si esibirà e la data in cui si terrà il rispettivo evento:
Il 26 giugno a Ravenna
Il 31 luglio a Pesaro
Il 07 agosto a Brolo (ME)
Il 13 agosto a Grado (GO)
Il 14 agosto a Lignano Sabbia D’Oro
Il 21 agosto a Manerba Moniga (BS)
Il 28 agosto a Jesolo
L’11 settembre a Marina di Pisa
Il 23 settembre a Maglie (LC)
Il 25 settembre a Marina di Scicli (RG)
Ed infine il 04 novembre Giornata delle forze armate a Roma ma in questo caso non si tratta del vero spettacolo ma effettueranno un solo sorvolo. Le esibizioni e le date potrebbero avere variazioni quindi suggeriamo di consultare il sito dell’aeronautica militare www.aeronautica.difesa.it