REPUBBLICA CECA: IL NOSTRO ITINERARIO
Repubblica Ceca: scopriamo questa nazione ricca di bellezze architettoniche e naturali
Avete bisogno di un consiglio per quanto riguarda altre mete che si possono visitare in Repubblica Ceca oltre a Praga?
Allora dedicate un attimo di tempo a questo articolo perché fa certamente per voi. Praga è certamente una città europea che già di per se merita un viaggio, visto tutte le sue splendide attrattive, ma, come abbiamo fatto noi, avendo a disposizione qualche giorno in più si possono vedere delle interessanti e poco conosciute località turistiche davvero uniche. In questo modo vi potrete fare un quadro a 360° della Repubblica Ceca. Avrete modo inoltre di godere di una natura speciale, curata e rispettata, che vi circonderà in tutti i vostri spostamenti.
REPUBBLICA CECA IN BREVE
Il periodo migliore va da maggio a giugno e da settembre a ottobre
Per visitarla come fatto da noi, inclusi castelli, 7 giorni
Per l’intero soggiorno giornaliero a partire da 55 euro a persona
A partire da 40 euro al giorno per camera matrimoniale
Volo low cost a partire da 90 euro
DOVE SI TROVA LA REPUBBLICA CECA? ECCO LA MAPPA
[mappress mapid=”94″ width=”98%”]
Tanto per cominciare bisogna orientarsi e capire bene dove si trova la Repubblica Ceca in europa, quali sono le città che ne fanno parte, in primis Praga e Pilsen, e la conformazione geografica. La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.
PRIMA DI PARTIRE: L’ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO
Nell’organizzare il nostro viaggio in Repubblica Ceca siamo partiti prima di tutto nel capire quali erano le mete da visitare davvero uniche, tutto questo con l’ausilio di siti web, riviste e guide turistiche. Non è stato un lavoro facile e per questo vogliamo condividere con voi il nostro itinerario e soprattutto darvi una nostra opinione in merito ai luoghi da noi toccati.
Nello specifico il nostro itinerario ci ha visto toccare 5 località ceche, escluso la capitale Praga, dedicandogli in totale una settimana di tempo. A noi piace vedere tante cose quando siamo in viaggio per cui se volete rimanere nell’arco di tempo di 7 giorni ma visitare con più calma potrete eliminare una meta dal tour.
LE CITTA’ DA NON PERDERE: I NOSTRI CONSIGLI
Le mete che noi abbiamo toccato durante il nostro tour della Repubblica Ceca le trovate sotto elencate, con anche una breve descrizione su ciò che è da vedere. In seguito pubblicheremo una serie di articoli che le tratterà singolarmente con spiegazioni dettagliate e gallerie fotografiche specifiche.
-
-
Karlovy Vary: città termale con pittoresche e colorate abitazioni, dove si può passeggiare per il centro o salire con la funicolare per vedere la città dall’alto
-
Pilsen: città universitaria piena di giovani dove non perdere assolutametnte la visita alla fabbrica della birra Pilsen
-
Hluboka nad Vltavou: il castello che fa sognare grandi e piccini, con il bel giardino all’ingresso
-
Cesky Krumlov: patrimonio dell’umanità questo borgo condensa arte e natura davvero unici
-
Telc e Trebon: località famose per le particolari e colorate facciate di edifici d’epoca, vicini a piccoli laghi
-
Kutna Hora: cittadina a poca distanza da Praga che racchiude la bella Cattedrale di Santa Barbara e l’ossario di Seldec
-
Karlstein: visita al castello immerso nella natura anche con una breve escursione da Praga
-
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
Nello scegliere l’alloggio nelle diverse città della Repubblica Ceca, vi consigliamo di preferire quelli in centro, dove avrete l’imbarazzo della scelta di ristoranti e pub. Il motivo? Visto che chi guida deve avere nel sangue zero alcol è meglio lasciare parcheggiata l’auto e muoversi a piedi. Sarebbe un peccato non deliziarsi della buonissima birra locale!!