ANDALUSIA, COME ARRIVARE: I NOSTRI CONSIGLI
Andalusia, come arrivare: dritte su come raggiungere e visitare le diverse città della regione andalusa
State cercando informazioni riguardo a come arrivare in Andalusia, come raggiungerla, per la vostra vacanza? Avete bisogno di dritte per organizzare il vostro viaggio? Allora questo è il post che fa per voi! Prima solo una piccola premessa.
In questo nostro articolo prendiamo in considerazione una delle regioni più visitate e amate di tutta Europa, ricca di bellezze architettoniche e naturali davvero uniche. Negli articoli a seguire vi faremo conoscere le città da non perdere e vi daremo consigli utili per la vostra vacanza andalusa. Ora, in particolare, cercheremo di approfondire il discorso di come arrivare, raggiungere l’Andalusia, come muoversi facilmente tra una città e l’altra risparmiando anche del denaro. Tutte informazioni utili per non perdere tempo nell’organizzare la vacanza e rimanere sereni durante il vostro viaggio nella penisola iberica.
Qui trovate il link per visionare la galleria fotografica dell’Andalusia.
DOVE SI TROVA L’ANDALUSIA? ECCO LA MAPPA
[mappress mapid=”76″ width=”98%”]
Tanto per cominciare bisogna orientarsi e capire bene dove si trova l’Andalusia, quali sono le città che la compongono, in primis Granada e Siviglia, e la conformazione geografica. La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.
ANDALUSIA, COME ARRIVARE
Il mezzo più economico e che vi permette di raggiungere velocemente l’Andalusia è sicuramente l’aereo. Diversi gli aeroporti italiani che collegano con voli di linea e low cost gli aeroporti della regione andalusa, oltre che diretti alla capitale Madrid. Tra questi ultimi gli aeroporti di Granada, Malaga e Siviglia. L’aeroporto di Malaga è quello più grande e garantisce un maggior numero di voli e compagnie aeree che vi transitano. Tra le compagnie aeree che vi posso interessare troviamo Ryanair, Easyjet, Vueling e Alitalia.
ANDALUSIA, COME MUOVERSI TRA LE CITTA’
La regione dell’Andalusia è fatta apposta per godersi, tra una città e l’altra, il paesaggio, unico nel suo genere. Il modo migliore quindi per spostarsi ammirando anche ciò che ci sta attorno e nel caso fermarsi è l’automobile. Questa si può noleggiare facilmente negli aeroporti d’arrivo e con una spesa limitata. Il costo minimo per giorno si aggira sulle 25 euro con copertura completa; vi consigliamo di controllare le diverse compagnie low cost.
Oltre a ciò la maggior parte delle autostrade spagnole, che in questa regione sono nuove e ben fatte, non sono soggette a pedaggio e il carburante è meno caro rispetto all’Italia. Noi di Arrivi-partenze.it consigliamo di visitare il sito di Rentalcars per avere un quadro completo sulle tariffe delle diverse agenzie di noleggio. Ricordate di avere sempre dietro una carta di credito NON ricaricabile. L’unica nota dolente per il fatto di utilizzare l’automobile per i vostri spostamenti tra una città e l’altra sta nel fatto che i parcheggi sono molto cari.