5 COSE DA VEDERE A LISBONA
5 cose da vedere a Lisbona: i nostri consigli per il vostro tour
Lisbona possiede diversi luoghi davvero interessanti e in questo articolo andiamo a conoscerne 5, quelli che per noi sono imperdibili.
La città si gira bene a piedi, ma se non volete fare fatica per il vostro tour consigliamo di armarvi di tram, che qui troverete sempre e dovunque. Con soli 4 euro potete viaggiare per tutta la città nell’arco dell’intera giornata. Troverete tram graffitati, moderni, pezzi d’antiquariato, insomma un parco tram proprio originale. Da fare un giro sul tram numero 28 che tocca molti dei luoghi turistici della città. Il tour completo dura circa 40 minuti. Inoltre in città potrete utilizzare anche la linea della metropolitana e dei curiosi tuk tuk.
Qui trovate il link per visionare la galleria fotografica di Lisbona.
5 COSE DA VEDERE A LISBONA: LA TORRE DI BELEM
Questa spettacolare torre, patrimonio dell’UNESCO, è un luogo simbolo non solo di Lisbona ma di tutto il Portogallo, dato che è l’emblema delle spedizioni che portarono alla scoperta dell’America. E’ alta circa 30 metri e in cima ha quattro torri. Nata come struttura difensiva la Torre di Bélem – google maps – risale al 1500 ed è una opera architettonica storica.
5 COSE DA VEDERE A LISBONA: PRAÇA DO COMERCIO
Questa piazza è famosa perché prima del grande terremoto del 1755 ospitava il Palazzo Reale Ribeira. Situata nel centro di Lisbona la Praça do Comércio – google maps – risulta essere una delle più grandi a livello europeo. La sua forma è quadrata e il suoi lati misurano poco meno di 200 metri. Nella piazza trova posto anche la statua del Re del Portogallo José I.
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
Prima di partire per Lisbona informatevi bene sulle specialità culinarie del Portogallo. Un buon modo è visionare le fotografie che potrete trovare su Instagram con l’hashtag più idoneo. In questo modo non vi perderete magari un vero e proprio “must” della città.