COMO, IL PERIODO NATALIZIO TRASFORMA LA CITTA’
Como, il periodo natalizio: colorate luci addobbano la città lombarda
In questo articolo vorremmo descrivervi un altro momento dell’anno per cui vale la pena di visitare Como, il periodo natalizio nello specifico.
Proprio a ridosso delle festività di Natale, dal 25 novembre all’7 gennaio, la cittadina lombarda, famosa per Alessandro Volta, il suo lago incantevole e le celebrità che lo frequentano, offre a tutti i visitatori uno spettacolo unico tutto da gustare da quando cala il sole . Le stradine del centro storico e le piazze circostanti infatti si trasformano magicamente sotto la luce colorata di decine di proiettori, che donano agli edifici un’ambientazione fiabesca e unica nel suo genere. Una esperienza da far vivere sia ai bambini, che ad adulti, un modo per entrare nel periodo natalizio nel modo più fantastico, nel vero senso della parola. Qui potete farvi un’idea di cosa vi aspetta, guardando la nostra galleria fotografica di Como nel periodo natalizio.
COMO, IL PERIODO NATALIZIO: I NOSTRI CONSIGLI
Per visitare Como sotto le festività natalizie noi vi consigliamo di raggiungere la città almeno nel primo pomeriggio in modo da riuscire a dargli uno sguardo prima che cali il sole. Negli articoli precedenti abbiamo descritto quelli che sono i luoghi da non perdere in città. Per vedere come Como si trasforma con le proiezioni di addobbi natalizi sulle pareti di edifici dovrete attendere il calar del sole. Gli edifici coinvolti in questa magia sono situati in Piazza Duomo, Piazza Grimoldi, Piazza Verdi, Piazza Medaglie d’Oro, Tempio Voltiano, Porta Torre, Piazza Camerlata e in Via Milano.
COMO, IL PERIODO NATALIZIO: LE ATTRATTIVE DA NON PERDERE
Le proiezioni degli addobbi con luci colorate sono il pezzo forte che contraddistingue la visita della città di Como nel periodo natalizio, ma ci sono altre attrattive che vogliamo segnalarvi. Innanzitutto sempre nella zona del centro storico, sono presenti le casette di legno, circa 40, dove gli espositori propongono alla vendita degli oggetti d’artigianato, idee regalo per il Natale, e specialità gastronomiche tipiche del periodo e della zona.
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
In Piazza Cavour, per gli amanti dello sport, è presente per tutto questo periodo, una pista di pattinaggio. Un modo per divertirsi all’aria aperta, proprio di fronte alla riva del lago di Como. Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale della città dei Balocchi.