IL LIBRO CONSIGLIATO PER CONOSCERE GLI INGLESI
Il libro consigliato: conosciamo il paese grazie anche ad Antonio Caprarica
Il libro consigliato da noi di Arrivi-partenze.it per conoscere gli inglesi e quindi per entrare nell’atmosfera è scritto da uno dei più famosi e brillanti giornalisti, Antonio Caprarica. Questo libro, è un best-seller sul più particolare e originale dei popoli europei e sul loro paese, attaccati alla regina, al classismo, al senso della privacy che resistono senza scosse accanto al culto delle celebrità, alle aste per accaparrarsi le lettere più intime di principi e principesse e all’ ubriachezza molesta di massa. Con questo libro, Dio ci salvi dagli inglesi… o no!?, il corrispondente da Londra della RAI per dieci anni, ha osservato molto da vicino la vita, la cultura e la mentalità degli inglesi, dei quali offre in questo libro un ritratto fedele alla realtà, ricco di informazioni, aneddoti e tante curiosità.
NON TUTTI SANNO CHE…
Informazioni utili per chi decide di visitare la City per Capodanno
Per chi volesse raggiungere Londra per le vacanze natalizie e in particolare per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, può tornare utile sapere che a mezzanotte del 31 dicembre vengono esplosi i fuochi d’artificio; per entrare nelle aree dedicate al fantastico spettacolo bisogna acquistare un biglietto. Il nuovo anno si festeggia con una parata il 1° di Gennaio, con ballerini, musicisti e acrobati, in diversi quartieri della città. Per i più piccoli farà piacere sapere che è possibile incontrare l’orsetto Paddington dove, all’omonima stazione della metropolitana, è presente la sua statua in bronzo e un ricco negozio di souvenir dedicato.
PARLANO DI LEI I GIONALI
Le notizie del paese sui giornali internazionali
In questa sessione vengono riportati i link di articoli interessanti e curiosi di giornali nazionali, che si riferiscono alla meta del viaggio, e che vi serviranno per inquadrare meglio la vostra destinazione.