CILE, COSA VEDERE: LE SUE ATTRATTIVE
Cile, cosa vedere: le sue bellezze naturali

Gli aspetti naturalisti di questa zona del Cile sono unici nel suo genere, pieni di fascino e mistero e richiamano viaggiatori da ogni parte del mondo.
Cosa vedere in Cile, in questa sua regione? Uno dei luoghi che ad ogni buon viaggiatore non può mancare nelle esperienze della propria vita e quella di confrontarsi con uno degli ambienti più inospitali e affascinanti della terra: i deserti. Il fatto di raggiungere questa parte del Cile ci permette di vedere il deserto più arido del pianeta, lo dimostra anche il fatto che proprio in questa area siano state installate diversi osservatori astronomici tra i più importanti del mondo. Una condizione unica che gli scienziati non si sono fatti certamente sfuggire.
CILE, COSA VEDERE: IL DESERTO

Infatti in questo angolo del nostro pianeta l’aria risulta essere una delle più limpide e con pochissimo inquinamento luminoso che si possano trovare e questo rende l’osservazione perfetta, la migliore possibile.

CILE, COSA VEDERE: SAN PEDRO DE ATACAMA
La località che vi permette di visitare questa zona desertica è San Pedro de Atacama – google maps –, a 2500 metri di altitudine, uno dei luoghi che vi consigliamo di vedere. Il villaggio di circa 5000 anime è composto da edifici in adobe ed è frequentata proprio per il fatto di essere un ottimo punto di sosta per poter visitare sia il deserto, che per ammirare i geyser presenti in zona così come pure per le stupende formazioni rocciose.