CAMBOGIA FAI DA TE, I NOSTRI CONSIGLI
Cambogia fai da te: dritte sulle prenotazioni, gli spostamenti e gli alloggi
Siete in cerca di informazioni per organizzare il vostro viaggio in Cambogia? Volete sapere come prenotare il volo aereo e dove dormire nella nazione cambogiana? In questo articolo affrontiamo proprio questi temi, proprio di chi organizza una vacanza “fai da te”, non vi resta che leggere! Vi diciamo subito che, simile agli altri paesi del sud-est del pacifico, la Cambogia è una di quelle mete che è facile ed economica visitare.
Spesso la soluzione che viene seguita da tanti viaggiatori che vogliono visitare la Cambogia fai da te è quella di unire il tour a quello di un altro paese limitrofe; le scelte normalmente possono essere Laos, Vietnam o Thailandia, questo perché il tempo per viaggiare è sempre poco e quindi una soluzione che può essere interessante per risparmiare tempo e denaro è appunto questa. Oltre tutto per visitare le mete più importanti della Cambogia non servono molti giorni, quindi il fatto di dedicargli una settimana può essere già sufficiente. Per chi invece volesse approfondire la conoscenza di questo paese un paio di settimane sono un ottimo compromesso.
CAMBOGIA FAI DA TE: COME ORGANIZZARE LA VOSTRA VACANZA
Per visitare la Cambogia ci sono due modi per organizzare la propria vacanza: delegare una agenzia viaggi di fiducia, la quale pensa a tutto, trasferimenti aerei e sistemazioni, oppure pensaci in prima persona e darsi “all’avventura“. La prima opzione sicuramente va farà risparmiare tanta fatica e tempo prezioso, ma la seconda soluzione, quella “fai da te”, alla fin fine vi darà più soddisfazione. Nel caso vogliate organizzarvi il viaggio per conto proprio, un buon modo per acquistare il biglietto aereo è quello di dare un’occhiata ai siti più famosi come Expedia, Edreams, o Opodo.
CAMBOGIA FAI DA TE: I VOLI E IL SOGGIORNO
Inoltre noi di arrivi-partenze.it vi consigliamo, per i viaggiatori della Cambogia fai da te, di variare inoltre i giorni di partenza, perché a volte i prezzi si modificano in base alla data e non tutti questi motori di ricerca danno lo stesso risultato riguardo alle compagnie più economiche da utilizzare. Le compagnie aeree di linea che offrono un ottimo servizio a prezzi contenuti sono la Thai, la Emirates e la Etihad. Per quanto riguarda gli alloggi noi vi consigliamo di consultare, dato che ci soluzioni valide per tutti i gusti e per tutte le tasche, il sito di Booking, un’ottima soluzione per non avere brutte sorprese una volta essere arrivati in loco. Prenotare sul sito non costa nulla e avrete modo di non dover pensare a dove dormire invece che focalizzarvi sul viaggio e ciò che vedrete. Per quanto riguarda l’albergo dove soggiornare a Siem Reap, cittadina che serve come appoggio nella visita di Angkor, vi consigliamo di prenotare al Tara Hotel, una bella struttura e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per visitare la splendida Angkor, a volte impegnativa per il caldo umido, è bene prendersela comoda e l’alloggio fa parte della rilassatezza necessaria.
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
Se volete scegliere un alloggio per conto vostro in Cambogia fatelo con criterio: tra i tanti sceglietene uno che abbia l’aria condizionata. Infatti l’umidità, nella maggior parte dell’anno, è alta e insopportabile. La camera costerà qualche euro in più, ma ne vale la pena. Altrimenti sarà difficile dormire nella notte!