AGRA: COSA VEDERE E DOVE DORMIRE IN INDIA

Agra, India: informazioni su cosa vedere e dove dormire

Agra, cosa vedere e dove dormire: Taj Mahal
Taj Mahal – Agra, India

Avete bisogno di conoscere cosa vedere ad Agra, città dell’India del nord, e magari qualche consiglio per dormire? In questo nostro articolo vi daremo delle dritte interessanti per il vostro viaggio nel subcontinente indiano. Ma procediamo per ordine. La città, oltre al Taj Mahal   google maps – offre al turista anche un altro bel luogo da visitare. l’Agra Fort. La sua immensa costruzione, in questo angolo di paradiso ricco di verde e fontane, è davvero suggestiva. 


Questo articolo, che tratta di Agra, in particolare delle sue bellezze da visitare, è in verità il racconto della prosecuzione del nostro tour indiano, partito dal Rajasthan e terminato a Varanasi, la città sacra. Nello specifico in questo post andremo a descrivere ciò che c’è da vedere in città, oltre a darvi semplici ma importanti consigli di viaggio. Questi ultimi sono importantissimi per i viaggiatori, perché permettono di non dover perdere tempo in ricerche faticose e soprattutto di non dover fare magari delle brutte esperienze, visto che qualcun’altro le ha fatte prima di voi.

AGRA IN BREVE

   Il periodo migliore va da settembre a novembre, quando le piogge sono terminate e la temperatura è più fresca
       Per visitarla, incluso l’Agra Fort, 2 giorni
         Per l’intero soggiorno giornaliero a partire da 50 euro a persona     
     A partire da 35 euro al giorno per camera matrimoniale deluxe
       Volo a/r intercontinentale a partire da 470 euro 

DOVE SI TROVA AGRA? ECCO LA MAPPA

[mappress mapid=”77″ width=”98%”]

Tanto per cominciare bisogna orientarsi e capire bene dove si trova Agra, India del nord, quali sono le città che la circondano, in primis Delhi e Jaipur, e la conformazione geografica. La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.

DOVE DORMIRE AD AGRA? I NOSTRI CONSIGLI

Agra, cosa vedere e dove dormire: camera matrimoniale del Ray of Maya
Camera matrimoniale del Ray of Maya ad Agra, India

Eccoci ora a darvi qualche consiglio in merito a dove dormire. Ad Agra ci sono tanti alloggi, un po’ per tutti i gusti e per tutte le tasche. Volendo viaggiare al risparmio, ma senza rinunciare al confort e alla pulizia, la nostra scelta è caduta sull’ Hotel Ray of Maya, prenotato come è nostra buona abitudine tramite il sito booking.com. Il costo è limitato, parliamo di 35 euro per una camera matrimoniale. Nella prenotazione dell’albergo è molto importante tener presente la sua posizione in città e  ora vi spiego il perché.

Agra, cosa vedere e dove dormire: Taj Mahal
Taj Mahal – Agra, India

Il momento della giornata più adatto per andare a visitare il Taj Mahal e all’alba, quando la temperatura è sopportabile, lo scenario impareggiabile e i turisti meno che alle altre ore della giornata. Trovare quindi un albergo nelle sue immediate vicinanze permette di non dovervi alzare troppo presto e volendo, come nel nostro caso, raggiungere il Taj Mahal a piedi, in tutta rilassatezza.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Le attrattive di Agra, nel nord dell’India, sono fondamentalmente due: l’Agra Fort e il Taj Mahal. Per il resto la cittadina non offre un granché. Vi consigliamo quindi di fermarvi in città un giorno, magari da pomeriggio a pomeriggio, in modo da vedere il Taj Mahal al tramonto dall’Agra Fort e all’alba dal suo interno.

Dell’India ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina 2 di 2 >>>Il Taj Mahal
Vai alla pagina >>>Come spostarsi in Rajasthan
Vai alla pagina >>>Rajasthan, tour indiano
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica del Taj Mahal
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *