TIVOLI, COME ARRIVARE: I NOSTRI CONSIGLI
Una città ricca di bellezze artistiche, naturali e tanta storia
A circa trenta minuti dal centro di Roma si trova una delle località più interessanti per quanto riguarda la natura e la cultura, due ambiti che qui a Tivoli – google maps – si sposano proprio bene. Stiamo parlando di Villa d’Este e Villa Adriana, tue siti che possono esser visitati in una giornata e che vi doneranno relax.
A Tivoli, come arrivare? Raggiungere Tivoli da tutta Italia è molto semplice, in primis perché, essendo posizionata vicino alla capitale, è agevolata per quanto riguarda i mezzi di trasporto principali, come aereo e treno, dopodiché si può anche utilizzare l’automobile dato che le distanze da nord e sud Italia verso Tivoli si equivalgono. E’ bene sapere che la città è servita molto bene dall’autostrada e in particolare sia dalla A1 Firenze-Napoli, che dalla A24 Roma-L’Aquila. Per quanto riguarda il pernottamento diverse sono le soluzioni interessanti che si possono trovare, anche su booking.com, sito per eccellenza nelle prenotazioni di alberghi on-line.
DOVE SI TROVA TIVOLI? ECCO LA MAPPA
[mappress mapid=”89″ width=”98%”]
La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite. Potrete in questo modo capire dove si trova e magari individuare altre località turistiche che potrete aggiungere nel vostro viaggio a Tivoli, come Roma.
DOVE DORMIRE A TIVOLI: I NOSTRI CONSIGLI
Noi, Fabio ed Elena, abbiamo scelto di soggiornare in un ottimo agriturismo proprio nel comune di Tivoli, il Valle degli Arci – google maps. Gestito dal gentilissimo Marco e famiglia, questa realtà rispecchia appieno l’ambiente circostante, fatto di piccoli paesi, campagne e paesaggio rurale, ottimo per chi volesse “staccare la spina”. Per chi volesse approfondire può consultare il loro sito web www.valledegliarci.it, oppure guardare la galleria fotografica di Valle degli Arci.