SIVIGLIA, COSA VEDERE IN POCHE ORE
Cosa visitare nella bella cittadina di Siviglia, nella regione dell’Andalusia
Una delle mete predilette per chi ha intenzione di visitare l’Andalusia è certamente la città di Siviglia. Il tempo in vacanza però si sa è tiranno e quindi andremo a descrivervi cosa visitare a Siviglia avendo a disposizione poche ore per il vostro tour.
Per nostra esperienza la visita di Siviglia richiede almeno un paio di giorni per riuscire a vedere tutti i luoghi d’interesse della città. Cercando di esser concisi scopriremo cosa effettivamente non perdere perché di grande interesse, luoghi che vi lasceranno sicuramente a bocca aperta e a seguire un ricordo indelebile nella vostra mente. Bisogna precisare che Siviglia risulta essere una delle città dell’Andalusia che merita più tempo per la visita rispetto alle altre della regione iberica.
Qui trovate il link per visionare la galleria fotografica di Siviglia.
SIVIGLIA, DOVE DORMIRE
Noi, nel nostro tour a Siviglia abbiamo soggiornato all’Hostal Jardin de la Alameda, proprio nel centro storico e prenotato come sempre sul sito booking.com. Quello che per noi è risultato esser fondamentale è stato il fatto che si trova nel quartiere Macarena, ricco di pub e ristoranti tipici frequentati dalla gente locale.
SIVIGLIA, COSA VEDERE IN POCHE ORE
SIVIGLIA, PLAZA DE ESPANA
Una delle più belle Piazze di tutta la Spagna e non solo è la Plaza de Espana – google maps – per l’appunto. La piazza è immensa, ben 50.000 metri quadrati e venne edificata nei primi del 1900. In alcuni punti c’e’ si può scorgere un tocco di stile barocco e rinascimentale. E’ bene sapere inoltre che all’interno della piazza c’e’ un canale e quattro ponti che lo attraversano, davvero scenografico.
SIVIGLIA, LA CATTEDRALE
Un altro luogo da visitare a Siviglia è la Cattedrale di Santa Maria – google maps –, la quale risulta essere la più grande cattedrale gotica del mondo. Inoltre dal 1987 è anche patrimonio dell’umanità. Questo è il luogo simbolo religioso della città e nella vostra visita non vi pentirete del tempo che gli dedicherete. Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e ingresso gratuito per i minori di 14 anni.
SIVIGLIA, ALTRO DA NON PERDERE
Altri luoghi simbolo della città sono sicuramente la Torre d’Oro – google maps –, a cui i cittadini di Siviglia sono molto attaccati, la Plaza de Toros, la più antica di tutta la Spagna e che può contenere fino a 12.000 persone (ingresso circa 7 euro) e Reales Alcázares – google maps –, con le incisione finemente cesellate delle sue stanze e cortili. Proprio nelle fortezze reali sono presenti dei bei giardini che possono esser d’aiuto a chi volesse ammirare un’po di natura in città, oltre ad essere delle vere opere d’arte.