MIAMI, QUANDO ANDARE A VISITARE LA CITTA’
Miami, quando andare: scopriamo il periodo migliore per il vostro viaggio
Non c’è dubbio che la Florida, in particolare Miami e le isole Keys sono la meta preferita dagli americani quando vogliono sfuggire al freddo pungente di tante città o anche come classica meta per delle vacanze rilassanti.
MIAMI, QUANDO ANDARE
In questa seconda opzione si inseriscono i milioni di turisti stranieri che amano questa terra. Prima di partire però è bene sapere una cosa: a Miami, quando andare? Per godere appieno del suo clima e ammirare anche la natura, la flora e la fauna che circonda l’area, il periodo migliore per visitare la città di Miami e le isole keys va da dicembre ad aprile. In inverno il clima è tipicamente mite, anche se non mancano le cattive giornate dovute al fatto che ci siamo delle perturbazioni, e quindi c’è da aspettarsi anche dei rovesci. La temperatura minima che si può riscontare in inverno è di circa 16 gradi e la massima sui 25. Davvero niente male!!
Qui trovate il link per visionare la galleria fotografica di Miami e Key West.
MIAMI IN BREVE
Il periodo migliore va da dicembre ad aprile
Per visitarla e fare qualche giorno di mare è sufficiente 1 settimana
Per l’intero soggiorno giornaliero a partire da 80 euro a persona
A partire da 50 euro al giorno per camera matrimoniale deluxe
Volo a/r intercontinentale a partire da 400 euro
Mediamente le minime in tutto l’anno si aggirano sui 20 gradi, mentre le massime sui 25-30 gradi, niente male davvero. Attenzione al periodo che va da giugno a novembre perché potreste incorrere ai ciclici uragani che imperversano da queste parti, soprattutto nel mese di agosto. Per gli amanti dei bagni in mare il periodo ideale va da metà marzo a fine aprile, quando le giornate sono splendide e le giornate non sono afose.
Alla domanda quindi ” a Miami, quando andare” la nostra risposta è quella di cercate di organizzarvi le vostre vacanze dal periodo che va da dicembre ad aprile, in modo tale che possiate godere sia del relax della vita da mare, stando sulla splendida sabbia dorata, che dedicare parte dei vostri giorni alla visita della città, della sua vita mondana, e delle suggestive bellezze delle isole Keys.
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
Nell’organizzare la vostra vacanza a Miami tenete conto anche conto dei risvolti positivi e negativi nello scegliere il mezzo di trasporto idoneo per i vostri spostamenti. Infatti vi avvisiamo che i parcheggi in città sono a pagamento e parecchio cari.