GRECIA, QUANDO ANDARE A VISITARE IL PAESE
Grecia, quando andare: scopriamo il periodo migliore per la vostra vacanza
Ogni anno, quando arrivano le tanto sognate e agognate vacanze estive, tra le tante mete che si possono scegliere, di sicuro quella più gettonata e alla portata di tutti è sicuramente la bellissima Grecia. Composta da circa 3.000 isole, questo bel paese regala, a chi la vuole scoprire, degli scorci incantevoli e spiagge stupende bagnate da acque cristalline.
GRECIA, QUANDO ANDARE
Di solito chi decide di andare in vacanza in Grecia prima o poi ci ritorna, complice anche il fatto che è una meta abbastanza economica e anche perché alla tipica vacanza estiva si può abbinare anche la visita alle tante località archeologiche sparse un po’ ovunque. La si può quindi visitare tutto l’anno, anche se l’alta stagione rimane quella classica, da maggio a settembre.
Qui trovate il link per visionare la galleria fotografica della Grecia.
COME ORGANIZZARE IL TOUR IN GRECIA
La guida della Grecia della Lonely Planet
In tempi moderni, dove il telefonino, tablet e pc la fanno da padrone, dover acquistare una guida turistica cartacea da portarsi sempre ovunque sembra davvero anacronistico, ma noi di arrivi-partenze.it ve la consigliamo con tutto il cuore. Infatti sia in questo che negli altri viaggi effettuati precedentemente ci siamo accorti che in mancanza di internet il viaggiatore è tagliato fuori sia nel caso avesse bisogno di una mappa, che per gli orari degli spostamenti con i mezzi. E’ indispensabile quindi avere un piano B, che ci risolva facilmente il problema, se mai ci fosse. Un altro aspetto importante è quello di potersi rilassare con una guida di carta in mano e approfondire, nel momento che più ci aggrada, ciò che stiamo visitando, senza le possibili divagazioni che invece si posso fare con un telefonino in mano. Grecia, quando andare? Cosa vedere? Non c’è dubbio, la guida cartacea vi permette di immaginare, sognare questo fantastico paese senza svelare troppo sulla meta sognata. Insomma Lonely Planet for ever!!
GRECIA, QUANDO ANDARE: DRITTE SULLE PRENOTAZIONI E GLI SPOSTAMENTI
La Grecia, data la sua posizione geografica, ci consente di raggiungerla dalla nostra penisola in due principali modi: tramite l’aereo oppure con una nave. La scelta dell’aereo ci permette di raggiungere la nostra destinazione con maggior anticipo rispetto alla nave, anche se l’atmosfera del viaggio viene un po’ meno. Quasi tutte le località turistiche in Grecia sono raggiungibili con un volo low cost diretto da parecchi aeroporti italiani, rendendo il viaggio semplice e veloce. Principale porto italiano per raggiungere la Grecia è sicuramente Ancona; sempre con una nave, ma questa volta da crociera, si possono raggiungere le bellissime isole, prime tra tutte quella di Santorini la quale ogni anno viene letteralmente invasa da turisti da ogni parte del mondo.
L’opzione della nave da crociera, per le isole greche, è consigliata anche da noi di arrivi-partenze.it .Sulle isole sono molti i mezzi di trasporto che si possono utilizzare: autovettura a noleggio, scooter, anche questi sempre a nolo.
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
I più sportivi possono scegliere, per spostarsi, di utilizzare la salutare bicicletta, anche per vivere la vacanza a stretto contatto con la natura, mentre per ammirare le magnifiche calette e immergersi direttamente nell’acqua cristallina della Grecia, la barca potrebbe fare il caso vostro.