CILE FAI DA TE: I NOSTRI CONSIGLI PER IL VOSTRO VIAGGIO

Cile fai da te: dritte su come organizzare il vostro viaggio nel paese sudamericano

Cile fai da te
Tramonto cileno

Per raggiungere questa parte del Cile, il deserto di Atacama, ci sono diverse soluzioni che potrete mettere in atto.


Chi ha organizzato un viaggio in Cile fai da te infatti questa parte del paese può esser visitata sia come prosecuzione di un viaggio nei paesi limitrofi, come Bolivia e Perù, oppure se si arriva via aereo e si ha come scopo la visita di questa zona del paese. Nel primo caso, se provenite dalla Bolivia, oltrepassata la frontiera, potrete dirigervi verso San Pedro de Atacama e utilizzare questo paese come base per i vostri spostamenti. San Pedro ha tutta l’aria di esser un vero paese di frontiera e visitandola capirete perché ha tanto fascino tra i viaggiatori di tutto il mondo.

CILE FAI DA TE: LA BASE D’APPOGGIO

Cile fai da te: i nostri consigli per il vostro viaggio
Paesaggio vulcanico presso la Frontiera con la Bolivia, Cile

CILE FAI DA TE: CALAMA

L’altra città più vicina a San Pedro è Calama, ma non ha per niente lo stesso appeal di città turistica rispetto a san Pedro. Raggiungere Calama ha senso solo per visitare la miniera di rame. Inoltre in questa piccola cittadina di confine potrete trovare, oltre che a diversi alberghi e locali per mangiare, anche delle semplici agenzie locali che vi organizzeranno tutte le escursioni a cui sarete interessati.

Cile fai da te
Frontiera boliviana

Lo stesso discorso come base di appoggio vale anche per chi decidesse di arrivare dal Perù, scendendo lungo la costa. Chi volesse raggiungere invece in aereo questa parte del Cile sappia che può atterrare all’ aeroporto di Antofagasta e da qui spostarsi in bus o auto. Il Cile, rispetto i paesi confinanti, Perù e Bolivia, è decisamente più caro e questa informazione vi servirà per organizzare il vostro pernottamento e gli spostamenti. Comunque vada questa parte del Cile merita di esser visitata e gustata nella sua tranquillità.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

La visita a San Pedro de Atacama potrebbe sembrarvi surreale: la cittadina assomiglia molto ad un set cinematografico, con le sue abitazioni in adobe e le sue strade da “far west“. Vi consigliamo regalarvi del tempo a rilassarvi nei diversi locali per bere una bevanda fresca.

Del Cile ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 3 di 6 >>>Cile, cosa vedere
Vai alla pagina 1 di 6 >>>Cile, quando andare
Vai alla pagina 4 di 6 >>>Il Deserto di Atacama
Vai alla pagina 5 di 6 >>>La miniera di rame
Vai alla pagina 6 di 6 >>>Caterpillar 797b
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica del Cile
Condividilo sui tuoi social!