PERU’ FAI DA TE: I NOSTRI CONSIGLI PER IL VOSTRO VIAGGIO
Perù fai da te: le dritte per i vostri spostamenti
Come sempre per organizzare il tour in Perù ci sono diverse modalità, “fai da te” o meno, e queste dipendono dal tempo e denaro.
PERU’ FAI DA TE: IL VOLO INTERCONTINENTALE
Spesso ambedue sempre insufficienti rispetto al proprio desiderio e trovare un equilibrio è quindi d’obbligo. Il volo per Lima necessita di uno scalo (tipicamente Madrid), anche se si decide di partire da Milano malpensa o Roma fiumicino; in questo caso si può raggiungere la capitale spagnola con un volo low cost e poi da li volare con una compagnia di bandiera come la Iberia, la quale ha i prezzi più competitivi (www.iberia.com/it), oppure la KLM (www.klm.com). Se si vuole risparmiare qualcosa in termini di denaro si può volare via Francoforte-La paz, ma sicuramente si arriverebbe sfiniti.
Per analizzare bene quale volo scegliere conviene collegarsi a siti come Expedia, Edreams, o Opodo, e variare inoltre i giorni di partenza, perché a volte i prezzi si modificano in base alla data e non tutti questi motori di ricerca danno lo stesso risultato riguardo alle compagnie più economiche da utilizzare (consigliato vivamente da arrivi-partenze.it).
PERU’ FAI DA TE: VIAGGIARE IN PULLMAN
All’ arrivo in Perù, per spostarsi nelle diverse zone da visitare si può utilizzare (e a volte si deve) l’autobus , anche per percorsi che possono durare 20-22 ore.
Tenete comunque presente che con 70-90 euro potrete acquistare un biglietto aereo per un volo interno con una compagnia locale e questo vi farà risparmiare mediamente un giornata di viaggio, questo sia per il numero di chilometri da percorrere sia per il percorso normalmente difficile (tra valli e passi montani che superano i 4000 metri). Il tempo, in un viaggio, è la cosa più preziosa, quindi pensateci bene!!
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
I viaggi notturni in pullman super confortevoli che vi verranno proposti per spostarvi in Perù non possono essere certo paragonati con la comodità di essere già in loco e pernottare quindi in un alloggio. I pullman infatti effettuano fermate e il chiasso che ne segue spesso vi spezzerà il sonno.