KOS, COSA VEDERE SULL’ISOLA GRECA
Kos, cosa vedere: alla scoperta delle bellezze architettoniche e naturalistiche dell’ isola

Seconda isola che trattiamo è la selvaggia Kos, vicinissima alle coste della Turchia, appena 4 chilometri; rispetto alle altre tre isole che descrivo nell’articolo le quali fanno parte delle Cicladi, Kos – google maps – è inserita nel Dodecanneso.
KOS, COSA VEDERE
L’isola, 30.000 abitanti circa, è verde e fertile e oltre al classico relax sulla spiaggia, potrete divertirvi nei tanti locali sparsi un po’ ovunque. Oltre a tutto ciò avrete anche modo di immergervi nella storia, visitando i tanti reperti archeologici che troverete in loco. Nella città di Kos i reperti archeologici sono suddivisi in tre aree: negli scavi del porto, nell’area centrale e nell’area occidentale.
Di particolare interesse tra tutti i monumenti il Kastro (XIII secolo d.c.), dove i cavalieri di San Giovanni avevano la loro fortezza e luogo in cui Ippocrate si dice abbia letto ed insegnato; sempre di Ippocrate, grande medico e fondatore della disciplina, potrete visitare il grande tempio risalente al quarto secolo a.c..

Oltre a tutto ciò potrete visitare la magnifica Chiesa bizantina, la villa romana e il Castello dei cavalieri (II secolo d.c.); insomma l’imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda le spiagge a Kos ce ne sono parecchie e di diversa natura; quella più famosa è Paradise beach – google maps –, spiaggia sabbiosa dove è possibile organizzare diversi sport acquatici ed è anche un buon posto per le famiglie con bambini al seguito.
Di tipi di spiagge ce ne sono di tutti i gusti, sabbia nera o al contrario bianchissima e comunque l’acqua è sempre magnifica e cristallina.
KOS, COSA VEDERE: LE SPIAGGE

Spiagge che si possono considerare popolari sono Tagaki – google maps –, Mastihari – google maps – e Marwari, mentre se non siete interessati alla vita animata ma volete solo relax, dirigetevi sulla costa ad ovest, per esempio a Kefalos – google maps.
DOVE DORMIRE AD KOS

Se avete intenzione di regalarvi una vacanza a Kos, un buon compromesso è quello di soggiornare al Diamond Boutique Hotel. Infatti questa sistemazione, in un contesto unico nel suo genere, vi consentirà di godervi questa vacanza nel migliore dei modi. Prenotando su Booking avrete modo, nel caso di cancellare la prenotazione in caso di imprevisti.
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
Se siete interessati allo shopping qui potrete trovare tutti i generi di negozi, in modo particolare nella città di Kos: ceramiche, monili, sandali, vestiti, tessuti, dipinti, vino locale, miele e molto altro; in questa città i tanti negozi possono rispondere a tutte le esigenze, anche del visitatore più difficile.