SAFARI IN TANZANIA, QUANDO ANDARE
Uno dei safari più richiesti e belli del mondo, in Tanzania
Se state cercando informazioni su quello che è il periodo migliore per visitare la Tanzania, per conoscere il suo clima, allora questo è l’articolo che fa per voi. A breve approfondiremo questo specifico argomento. Per iniziare diciamo subito che la Tanzania, terra d’Africa, è meravigliosa, unica e indimenticabile! Un viaggio in questa nazione vi lascerà sicuramente un bel ricordo, poiché potrete avventurarvi in un safari stando a stretto contatto con gli animali, fare trekking sul Kilimangiaro, osservare da vicino usi e costumi della popolazione locale e infine, per gli amanti del mare e del relax, è possibile riposare sulle splendide spiagge di Zanzibar. In Tanzania vi aspetta una vacanza autentica, immersi nella natura e lontani dalla frenesia occidentale. Seguiteci allora in questo nostro articolo e scoprirete tante informazioni interessanti per organizzare il vostro viaggio in Tanzania.
TANZANIA, QUANDO ANDARE
La Tanzania è un’ottima meta turistica, anche se piuttosto costosa, ed è possibile visitarla tutto l’anno: tra giugno e ottobre l’aria è fresca e il clima più secco quindi troverete un maggior numero di turisti e le tariffe più elevate; da fine dicembre a febbraio le temperature sono più alte. La stagione delle piogge, quando i prezzi si riducono notevolmente e la vegetazione è rigogliosa e lussureggiante e gli animali migrano dal Masai Mara è nei mesi tra marzo e maggio.
La transumanza degli gnu è uno spettacolo unico nel suo genere, quindi per gli amanti della fotografia è bene considerare anche questo. Sotto trovate delle informazioni utili, tra cui quando andare a fare il safari, qual è il periodo migliore.
Per immergervi nel safari qui potete trovare il link della galleria fotografica della Tanzania.
TANZANIA IN BREVE
Il periodo migliore va da maggio a febbraio, quando è soleggiato e non ci sono piogge
Un bel safari richiede 1 settimana, ma si può optare per anche 3 giorni
Per l’intero safari a partire da 1500 euro a persona
Volo a/r intercontinentale a partire da 430 euro
COME ORGANIZZARE IL TOUR IN TANZANIA
La guida della Tanzania della Lonely Planet
In tempi moderni, dove il telefonino, tablet e pc la fanno da padrone, dover acquistare una guida turistica cartacea da portarsi sempre ovunque sembra davvero anacronistico, ma noi di arrivi-partenze.it ve la consigliamo con tutto il cuore. Infatti sia in questo che negli altri viaggi effettuati precedentemente ci siamo accorti che in mancanza di internet il viaggiatore è tagliato fuori sia nel caso avesse bisogno di una mappa, che per gli orari degli spostamenti con i mezzi. E’ indispensabile quindi avere un piano B, che ci risolva facilmente il problema, se mai ci fosse. Un altro aspetto importante è quello di potersi rilassare con una guida di carta in mano e approfondire, nel momento che più ci aggrada, ciò che stiamo visitando, senza le possibili divagazioni che invece si posso fare con un telefonino in mano. Safari in Tanzania, quando andare? Cosa vedere? Non c’è dubbio, la guida cartacea vi permette di immaginare, sognare questo fantastico paese senza svelare troppo sulla meta sognata. Insomma Lonely Planet for ever!!
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
La transumanza degli gnu vede milioni di capi spostarsi anche dal Serengeti, in Tanzania, al Masai Mara, in Kenya, ma questo avviene in autunno. Nell’organizzare il vostro viaggio, quindi, tenetelo a mente per non perdervi questo fantastico spettacolo della natura.